domenica 23 novembre 2014

I 10 prodotti più utilizzati del periodo

Ciao a tutte bambole,
eccomi qui con un altro post, questa volta dedicato ai prodotti di skincare e makeup che ho utilizzato di più in questo ultimo mese. E' bene dire che molti di questi prodottini mi sono stati gentilmente regalati da alcune amiche per il mio compleanno, e ci tengo a ringraziarle ancora per il pensiero così gradito :*
Ma cominciamo subito con i 5 "più usati" di questi ultimi mesi :)




- Shampoo Oliva e Fiore di Loto bio - Alterra : 

Questo shampoo mi è stato regalato dalla mia amica Luna e devo dire che come sempre non ne sbaglia una, perché ai miei capelli è piaciuto davvero moltissimo. Oltretutto il mio fidanzato dopo aver avuto una leggera forfora negli ultimi tempi, ha risolto tutti i suoi problemi con questo prodotto. E' a base di sodium coco sulfate che è uno dei pochi tensioattivi che riesce a lavarmi bene i capelli, e contiene estratti di oliva, mandorla, fiori di loto e provitamina b5. E' indicato per capelli tinti o con meches ma posso assicurarvi che la formulazione è adatta anche ai capelli naturali. L'odore è molto leggero, la consistenza gelatinosa e fa abbastanza schiuma senza risultare aggressivo. Mi tiene i capelli puliti per circa una settimana al pari dello shampoo Benecos. Per me ovviamente è promosso e se avessi l'opportunità di trovarlo chissaddove? lo ricomprerei *.*

L'inci è questo: 
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauryol Sarcosine, Alcohol*, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea Europaea Extract*, Olea Europaea Oil*, Panthenyl Ethyl Ether, Panthenol, Nelumbium Speciosum Extract, Mannitol, Pranus Amygdalus Dulcis Extract, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Sodium Hyaluronate, Parfum**, Linalool**, Limonene**, Citral**

* Le materie prime derivano da coltivazione biologica controllata.




- Olio corpo rilassante alla rosa selvatica - Alverde 

Questo olio mi è stato regalato dalla mia migliore amica come souvenir della sua vacanza a Praga. Inutile dire che l'ho amata dato che in Italia non è possibile reperire i prodotti di questa marca (come d'altronde non si può reperire nemmeno Alterra). E' un olio rilassante per il corpo alla rosa selvatica e promette di "curare la pelle rendendola elastica, liscia e morbida. Il delicato, caldo profumo rilassante e lusingante, regala una piacevole sensazione tutto il giorno." 
Premetto che io non sopporto l'odore di rosa perché mi ricorda il cimitero, ma questo olio ha un profumo davvero sublime e dolce. Lo uso sulla pelle bagnata subito dopo la doccia; non è molto unto quindi mi permette di rivestirmi in fretta. Non ho notato differenza per quanto riguarda l'elasticità della pelle però ho visto le smagliature (quelle rossastre) ridotte rispetto a un mese fa. Per me è promosso e se potessi lo ricomprerei!

L'inci: Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycine Soja Oil*, Vitis Vanifera Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Parfum**, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinesis Seed Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Hippophae Rhamnoides Oil*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**,Citral*

*Ingredienti derivanti da agricoltura biologica certificata
**da oli essenziali naturali 




- Deodorante freschezza agrumata - Biofficina Toscana

Questo deodorante è IL deodorante, sia per me che per il moroso. E' la sicurezza quando esci la mattina alle 8 e torni la sera alle 9. Su di me è praticamente inodore, ho provato anche la variante freschezza fiorita ed ho avuto la stessa sensazione. Ma poco importa del profumo se un deodorante non ti fa puzzare, d'altronde il suo scopo deve essere quello; per profumarsi esiste il profumo XD 
Scherzi a parte lo ricomprerei? Si. L'ho già ricomprato due volte e continuerò a farlo! Ah, nonostante sia in crema bianca non macchia assolutamente i vestiti. E' un prodotto quasi eterno perché ne basta davvero poco per essere efficace.

L'inci: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol. 

*da agricoltura biologica




- Crema corpo love your skin - Benecos

La crema in questione l'ho acquistata in una Bioprofumeria in un momento di shopping sfrenato in cui avrei comprato qualsiasi cosa. E come ogni acquisto non ben ponderato si è rivelato una mezza delusione. Dico mezza perché l'odore mi piace abbastanza (vi ho già detto che sono in fissa con le profumazioni?), sa di caramelle all'arancia. Il problema è che una volta stesa e asciugata il profumo si trasforma in qualcosa di acre e maschile che proprio non mi piace. Oltretutto fa una scia bianca mostruosa e ha l'aspetto di una pomata più che di una crema. Tutto sommato il suo lavoro di idratante lo fa discretamente ma non credo che la ricomprerò. 


L'inci: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin,Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Gluconolactone, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Glyceryl Stearate, Sodium Cetearyl Sulfate, Tocopherol,Potassiuim Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**,Limonene**, Linalool**.

* da Agricoltura biologica





 - Emulsione viso idratante ad azione preventiva - Biofficina Toscana

Come quello di prima era IL deodorante, questa per me è LA crema! Pur avendo la pelle secca è l'unica tra quelle provate sin ora, che alla lunga non mi fa spuntare brufoli strani che non ho mai avuto e che di certo non voglio avere adesso che ho superato la pubertà XD
E' una crema leggera ma allo stesso tempo idratante al punto giusto. Come base trucco è perfetta perché si asciuga in un nanosecondo. La uso spesso anche come crema notte abbinandola ad un olio o a una puntina di burro di karité. Per me è promossissima, però voglio provare altre creme quindi per il momento non la ricomprerò.

L'inci: Aqua, Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Squalane, Solanum lycopersicum fruit extract, Arnica montana extract*, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita extract*, Olea europaea fruit oil*, Oryza sativa bran oil*, Anthemis nobilis oil*, Hydrogenated olive oil, Olea europaea unsaponifiables, Rosa damascena flower oil, Ceratonia siliqua gum, Xanthan gum, Lecithin, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Citric acid, Amyl cinnamal. 

*da agricoltura biologica


Passiamo adesso ai prodotti di makeup <3




- Palette occhi Chocolate Bar - Too Faced

So che questa palette non è ecobio ma per quanto riguarda il trucco accetto anche qualcosa che posso considerare un prodotto con "buon inci". E questo per me lo è dato che non contiene paraffina, petrolati, siliconi o altri ingredienti che ho progressivamente eliminato dalla mia makeup routine.  
In ogni caso adoro questa palette e mi ritrovo ad usarla sempre, sia quando voglio fare trucchi semplici e sbrigativi, sia quando voglio osare con colori più strong. Contiene tutte le tonalità che mi stanno piacendo di più in questo periodo: borgogna, oro e biscotto. Peccato per il viola e il rosino accanto che scrivono davvero poco anche con una buona base sotto :( 
Se la ricomprerei? Ovviamente si! E da collezionista di makeup posso dire che ho già paura di terminarla XD



Inci: Cherry Cordial, Crème Brulee, Hazelnut, Milk Chocolate, Triple Fudge, White Chocolate Talc, Mica, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Sodium Saccharin, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Phenoxyethanol, Polyethylene, Sodium Dehydroacetate, Silica, Sorbic Acid, Vanillin, Theobroma Cacao (Cocoa) Fruit Powder, Boron Nitride. May Contain/Peut Contenir/(+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Copper Powder (CI 77400), Titanium Dioxide (CI 77891), Bronze Powder (CI 77400), Manganese Violet (CI 77742).Amaretto, Black Forest Truffle, Champagne Truffle, Haute Chocolate, Salted Caramel, Semi-Sweet, Strawberry Bon Bon Talc, Mica, Ethylhexyl Palmitate, Calcium Sodium Borosilicate, Zinc Stearate, Sodium Saccharin, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Polyethylene, Sorbic Acid, Vanillin, Theobroma Cacao (Cocoa) Fruit Powder, Tin Oxide, Boron Nitride, Carmine (CI 75470).May Contain/Peut Contenir/(+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Titanium Dioxide (CI 77891), Copper Powder (CI 77400), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Yellow 5 Lake (CI 19140) Aluminum Powder (CI 77000).Candied Violet, Gilded Ganache, Marzipan Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Ethylhexyl Palmitate, Talc, Zinc Stearate, Synthetic Fluorphlogopite, Sodium Saccharin, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Silica, Boron Nitride, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Polyethylene, Sorbic Acid, Vanillin, Theobroma Cacao (Cocoa) Fruit Powder, Tin Oxide , Carmine (CI 75470).May Contain/Peut Contenir/(+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Manganese Violet (CI 77742), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Bronze Powder (CI 77400).



- Compact blush Toasted toffee - Benecos 

Che dire di questo blush? per il prezzo che ha sicuramente è valido ma sulla mia carnagione questa colorazione è decisamente troppo arancione :S 
Per fortuna quest estate con l'abbronzatura sono riuscita ad usarlo quasi tutto e tento di finirlo al più presto (mi sto seriamente impegnando ad usarlo tutti i giorni). Non lo ricomprerò. 

Inci: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid,Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, (+/- May Contain CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, TIN OXIDE)



- Matita per sopracciglia brown - Benecos

Grazie al consiglio di Alessia di Effettobio, ho acquistato questa matita con l'intento di definire bene le mie sopracciglia, che sono sì folte ma con qualche buchetto qua e la. Su di me resiste tutto il giorno, non cola anche quando sudo molto e il colore è simile a quello dei miei peletti ^.^ 
E' piuttosto dura quindi ha il pregio di non sgretolarsi e fare i pezzetti (termine tecnico). Per me è promossa e la acquisterei di nuovo.

L'inci: Hydrogenated palm kernel glycerides, Talc, Mica, Hydrogenated vegetable oil, Hydrogenated cotton seed oil, Hydrogenated palm glycerides, caprylic/capric triglyceride, simmondsia chinensis seed oil, tocopherol, ascorbyl palmitate, CI 77499, CI 77492, CI 7749. 




- Cipria compatta "beige" - Benecos

Non mi sono resa conto all'inizio, di aver selezionato quasi tutti prodotti Benecos ;D
Comunque questa cipria mi piace abbastanza. Io la uso al posto del fondotinta, di cui fortunatamente non mi sento di avere bisogno (e anche perché mi fa terribilmente sudare). Opacizza al punto giusto anche se l'effetto non dura tutto il giorno. Non evidenzia pellicine strane e non mi fa uscire brufoletti. Per me è promossa, la ricomprerei anche se quando la finirò voglio usare la polvere minerale sempre di Benecos, che ho già acquistato.

L'inci: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia sedd oil, Ricinus Communis seed oil, Magnesium stearate, gliceryl caprylate, p-anisic acid, tocopherol, Helianthus seed oil.



- Rossetto long lasting n°15 "Oh so matt" - Essence

Questo per me è il rossetto del periodo. Pur non amando questo genere di nude devo dire che sulla carnagione ancora non del tutto bianchiccia sta bene. Lo abbino di solito ad un trucco occhi scuro e mi aiuta a contrastare l'effetto clown. Mi piace un sacco la texture che su di me è matt ma non mi secca eccessivamente le labbra, come solitamente fanno questo tipo di rossetti. Lo ricomprerei? Si. Possiedo quasi tutti i rossetti di questa linea perché credo che abbiano un buonissimo rapporto qualità prezzo. Hanno una texture cremosa, adatta per tutti i giorni e rispetto alla maggior parte dei rossetti low cost sono molto più duraturi sulle labbra.
Anche in questo caso non si tratta di un inci bio: 
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TALC, OCTYLDODECANOL, ISONONYL ISONONANOATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, POLYETHYLENE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, SYNTHETIC BEESWAX, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SILICA DIMETHYL SILYLATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Bene, io ho detto tutto...e voi, quali sono i prodotti che state usando di più in questo periodo? 

:* Un bacio 

1 commento:

  1. Eccomi qui...che belli prodotti che hai usato..Sai che la crema corpo di Benecos non ho ancora usato ma ho un pochino paura di provarlo dopo averti letto. Sono contenta che lo shampoo vi sia piaciuto :) L'olio non lo conosco ma mi ispira. In questo momento uso però quello di Biofficina Toscana per bimbi.. Confermo tutto quanto che dici del deo crema, lo amo pure io e della cremina.
    Ah ecco mi servirebbe una matita per sopracciglia :D

    RispondiElimina